Carissimi Amici e Benefattori,
se siete arrivati fin qui è perché ci avete dato fiducia.
Avete creduto in noi e vi apprestate a condividere questa esperienza d’amore e di carità.
Benvenuti in questa grande famiglia laica al servizio dei poveri, degli ultimi e degli emarginati.
Sentitevi parte di questo progetto, impregnatevi dei suoi carismi e affondate le vostre radici nel terreno della carità.
Per noi Voi non siete dei semplici sostenitori ma, bensì, siete il motore, il cuore pulsante di quella operosità che ci permette di continuare quella missione di sollievo della sofferenza umana che tanto stava a cuore a Padre Pio.
Una Voce per Padre Pio vuole essere un faro di speranza nell’oscuro mondo della povertà.
Come diceva Padre Pio: “nel malato c’è Gesù e nel malato povero c’è Gesù due volte”, è proprio lì in mezzo ai poveri e in modo particolare in mezzo ai poveri ammalati, che vogliamo portare la nostra, la Vostra voce.
Nell’operare per il bene e mettere in pratica l’operosa carità umana, non ci sono frontiere, non ci sono distinzioni alcune, tutti veniamo messi sullo stesso livello. Non si giudica un essere umano per il suo colore, il suo credo, la sua appartenenza politica, in realtà il nostro “Carisma Sociale” ci vieta in modo assoluto di giudicare, ma, bensì, ci induce a comprendere e accompagnare nelle difficoltà della vita l’essere umano.
Molto spesso mi sono sentito dire: «Quale ufficialità avete per usare il nome di Padre Pio, chi vi autorizza?» La mia risposta è molto semplice: «Siamo autorizzati dall’amore nel fare ciò che facciamo in nome di Padre Pio». Egli stesso diceva, quando ancora in vita: «Ognuno può dire Padre Pio è mio». Amiamo i suoi carismi, amiamo la sua missione, amiamo i suoi insegnamenti e da quest’amore siamo nati noi, quali figli (Indegni) di un sì grande Santo.
Al centro del nostro operato, quindi, abbiamo messo il sollievo della sofferenza Umana, quella missione che ha caratterizzato la vita terrena di Padre Pio.
Amici cari, benvenuti in questa grande famiglia prego e spero che il nostro cammino insieme sia lungo e operoso
Vi abbraccio fraternamente tutti, uno per uno, e che Padre Pio ci conduca sempre per la mano.